Termini e Condizioni

Vendita Dominio

Il proprietario e legittimo assegnatario dei nomi a dominio presenti sul sito web www.promozionedomini.it è Fernando FRAIOLI (di seguito indicato come “Titolare”).

Il potenziale acquirente prende atto ed accetta le norme contenute nel presente documento.

Pagamento Dominio

Il pagamento relativo all’acquisto si intende riferito solo al nome di dominio ed ai diritti esclusivi di utilizzo e godimento del dominio in futuro e non ad altri diritti.

L’ordine di trasferimento del nome di dominio, approvato dal “Titolare”, si concretizza dopo il ricevimento del pagamento; in tal caso lo si può considerare nella disponibilità del richiedente.

Finché il dominio non viene pagato, rimane “in vendita” e pertanto è acquistabile da chiunque.

A pagamento effettuato il “Titolare” invia, entro le 24 ore lavorative, il codice AuthInfo o AuthCode che identifica in modo univoco il dominio.

Dopo l’avvenuta consegna del codice il richiedente (acquirente), può richiederne il trasferimento a suo nome ed ottenere l'uso ed il diritto connesso al nome di dominio in oggetto.

Pertanto, solo l’acquirente del nome di dominio è in grado di cambiare, tramite il suo registrar, il nome del proprietario, il contatto amministrativo e tecnico, di modificare il Record NS; e nessuna altra parte può avere il controllo del dominio.

Acquisto a rate

Il nome di dominio può essere acquistato anche in rate mensili senza costi aggiuntivi, scegliendo il numero delle rate, per un massimo di dodici.

Con il pagamento della prima rata il compratore può utilizzare il dominio dopo aver comunicato al venditore quale configurazione vuole usare.

Fino a quando non viene pagato interamente l’importo dovuto, il dominio è tenuto in deposito dal venditore con un blocco della registrazione; solo da quel momento l’acquirente, in possesso del codice AuthInfo o AuthCode fornito dal venditore, può trasferire il dominio al registrar da lui scelto e diventare il nuovo proprietario.

Le rate sono dovute ogni mese successivo. Per il mancato pagamento di una rata mensile il dominio non può mantenere i parametri di configurazione scelti dall’acquirente (DNS). Trascorsi tre mesi dall’insoluto il dominio torna ad essere messo “in vendita”.

Processo di Vendita

L’interessato (potenziale “acquirente”) prende atto ed accetta, ora per allora, che il pagamento del corrispettivo per l’acquisto può avvenire non appena il nome di dominio viene negoziato con successo.

Il pagamento del prezzo concordato sul nome di dominio può essere fatto direttamente al “Titolare” attraverso la sottoscrizione di un Contratto di Cessione Assegnazione del Nome di Dominio Internet, oppure attraverso un soggetto fiduciario indipendente prescelto dallo stesso venditore, che offre un servizio di deposito a garanzia nella gestione della transazione.

Diritti Legali

il “Titolare” non è responsabile nel determinare se il nome di dominio “in vendita” violi i diritti legali di terzi; in quanto è responsabilità esclusiva del potenziale acquirente ricercare se l'acquisto e l'uso del nome di dominio viola i diritti legali di altre entità e individui; inclusa anche la violazione del marchio. 

L’acquirente accetta e riconosce che il “Titolare” sarà tenuto indenne da qualsiasi azione legale derivante dall'acquisto e dall'utilizzo del nome di dominio. 

Forza Maggiore

Il “Titolare” del nome di dominio “in vendita” non è responsabile per eventuali cessazioni, interruzioni o ritardi nell'esecuzione dei propri obblighi in virtù di cause al di fuori del suo ragionevole controllo. 

Utilizzo dei Dati

Le informazioni raccolte dal “Titolare” per la vendita del nome di dominio (es.: nome, indirizzo, città, stato, codice fiscale, partita IVA, codice postale, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero di fax) sono necessarie per elaborare la relativa transazione e consentire all’acquirente di ottenere i diritti di proprietà sul nome di dominio; queste informazioni vengono utilizzate secondo la normativa vigente sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail che viene fornito dal potenziale acquirente viene utilizzato solo per inviare informazioni e aggiornamenti relativi all’accettazione del prezzo di vendita del nome di dominio.

Informazioni a terzi

Le informazioni personali del potenziale acquirente ricevute dal “Titolare”, possono essere fornite ad un soggetto terzo per elaborare la successiva transazione.

Consenso

Utilizzando la pagina web del singolo dominio “in vendita” il visitatore accetta la politica sull’informativa della privacy. 

Modifiche alla Informativa sulla Privacy

Il “Titolare” del nome di dominio può decidere di modificare la politica sulla privacy pubblicando tali modifiche, con la relativa data.

La politica sulla privacy online si applica solo alle informazioni raccolte attraverso il web e non alle informazioni raccolte offline. 

Cookies

L’accesso alla pagina web di ciascun nome a dominio in vendita presente sul sito web www.promozionedomini.it non comporta l’utilizzo dei cookies, in quanto è limitato soltanto alla durata della singola sessione e non consente in alcun modo l’acquisizione dei dati personali identificativi del visitatore (gli stessi dati vengono cancellati alla chiusura del browser).

Contatti

Telefono rete mobile +39. 335 5232755 – Telefono rete fissa +39. 0776 562000 – e-mail: domini@postaweb.eu